giovedì 7 agosto 2014

6# LOVING AMERICA

Hey everyone!

E gia passata una settimana da quando sono arrivata qui. Tutto e nuovo e diverso e devo dire che mi piace, davvero tanto.
Oggi vado all'openhouse della mia scuola, la Flowery Branch High School. E una sorta di open day dove conoscerò i prof, vedrò le mie aule, ritirerò la mia schedule e parlerò con qualche coach. E a circa 20 min da casa mia, per gli americani non troppo distante quindi mi considero fortunata. ogni mattina prenderò lo school bus giallo e comincio alle 8.25 per finire alle 3.35. Devono ancora assegnarmi il pranzo, diviso in 4 turni, che va dalle 11.30 alle 12.30 circa.
L'altro ieri sono andata a parlare con la consuelor per scegliere le materie e mentre aspettavo ho conosciuto una ragazza davvero molto carina, e una exchange che viene dalla Svizzera tedesca, si chiama Celine e la ospita una famiglia che la mia host mum conosce. Fortunatamente viene a scuola con me, non saro sola il primo giorno che by the way e domani ahahah
Oggi vado con lei alla openhouse e con la sua host sister, si chiama Abigail e sembra davvero carinissima.
con la mia hfamily va tutto a meraviglia, ieri ho cucinato gli spaghetti col sugo per loro e gli sono piaciuti anche se usciti uno schifo, quindi non sto a preoccuparmi più di tanto! All'inizio il mio hbrother più piccolo, cioè quello con cui passo la maggior parte del mio tempo, mi sembrava freddo e scostante nei miei confronti ma ho imparato a capirlo e le cose vanno meglio. Ieri siamo andati io lui e il suo migliore amico Justin al mall, che tra l'altro e enorme e ho comprato una maglietta e un paio di jeans per il primo giorno di scuola. Mi sono innamorata della Georgia: vedo verde dappertutto, macchinino enormi e ville con immensi giardini.
La mancanza di casa ancora non si e fatta sentire, solo quella di alcune persone, ma lo sapevo già ed e solo questione di abitudine. Questo weekend comincio a fare volontariato per ciee, la mia associazione partner qui in america, che pretende 8 ore di community service al mese. Let's try! si tratta solo di dare pop corn al picnic organizzato dalla chiesa che la mia hfamily frequenta quindi direi che posso anche farcela.
Sono comunque contenta di cominciare scuola, almeno avrò qualcosa da fare e comincerò a farmi degli amici. il discorso sport per me e abbastanza complicato: avrei voluto provare di tutto ma purtroppo devo essere operata al ginocchio che potrebbe cedere in qualsiasi momento. Quindi l'unica cosa che potevo fare era nuoto, ma ho scoperto che si allenano fuori da scuola, quindi avrei bisogno di passaggi per andare agli allenamenti. 1 non mi va di chiederli alla hfamily 2 min me li darebbero nemmeno molto probabilmente quindi ho scritto una mail alla coach per sapere come si organizzano ma non mi ha ancora risposto. Potrei provare con la squadra di cheerleader ma risicherei comunque col ginocchio... In ogni caso oggi parlerò con la coach e vedrò.

domani racconterò del primo giorno di scuola ma per ora COSE CHE AMO DELL'AMERICA
- la gentilezza in ogni posto in cui vada
-il fatto che tutti sognino di andare in Italia
- la colazione da Chick Fil A dove ho mangiato il bagel with eggs and chicken più buono del mondo
- frappuccino da starbucks quando si gira per negozi
- Forever 21
detto questo vi lascio,

Gre
P.S: ITALIA mi manchi, il caffe la pizza le mie migliori amiche e le persone speciali per me.













sabato 2 agosto 2014

#5 just arrived

Hi everyone!

Ho avuto tempo di aggiornare solamente ora. Questo sarà un post abbastanza lungo. Sono partita da Malpensa martedì 29 luglio con tutti gli altri exchange youabroad, ed è stato bellissimo perché si condividevano le stesse ansia e speranze. Il volo è stato lunghissimo ma alleggerito dal fatto che eravamo su un aereo united che ci ha dato coperta, cuscino, cuffie e un bellissimo televisore ciascuno! Ho dormito per tipo 2 ore e sembrava non finisse più. A New York tutti insieme è stato bellissimo ho conosciuto gente da tutto il mondo, abbiamo visitato la città e fatto un meeting pre partenza seguito da giochini noiosissimi. Quello che ho notato subito (e che tra l'altro mi ha fatta ammalare) è stata l'aria condizionata sparata a mille dappertutto! Fuori non faceva nemmeno così caldo e si stava benissimo, ma in ogni luogo dentro si gelava!
Dopo tutti i saluti e i vari in bocca al lupo, giovedì 31 luglio ognuno ha preso il proprio volo per raggiungere la propria host family. Io sono andata in aeroporto con Filippo (Vermont) Ludovica (Georgia precisamente ad Atlanta con una sola ora di distanza da me) e giacomo. Poi abbiamo conosciuto un ragazzo slovacco che andava ad atlanta anche lui è ha fatto il volo con noi.. Bene il VOLO.. Non lo si può nemmeno definire così visto che non c'era spazio nemmeno per o bagagli a mano tanto era piccolo. Era davvero minuscolo ma per metà viaggio io è ludo abbiamo dormito quindi no problem! Quando sono arrivata in aeroporto (tra l'altro enorme) laia hfamily era ad aspettarmi con tanto di cartellone fiori e palloncini. Mi hanno regalato un album fotografico che mi han fatto trovare al mio arrivo a casa. La casa e davvero enorme, piena di camere da letto. Una taverna enorme e un giardino immenso! La mia camera e carinissima, mi han fatto trovare delle foto con la mia famiglia italiana esono stati carini e disponibili fin da subito! Venerdì comincerò scuola e giovedì ci sarà l'open house alla quale andrò per scegliere le materie e conoscere i prof.. All'inizio i miei hbrothers erano un po freddi ma piano piano parlano sempre più e sono simpatici! La mia hmom è veramente dolcissima, oggi siamo andate a fare le unghie insieme, come mi aveva promesso! Per il resto tutto prossimamente!

Gre