mercoledì 28 maggio 2014

1#me and Host Family

PRESENTAZIONI E HOST FAMILY

Devo dire che ci ho messo un po' per aprire questo blog. Ci ho messo così tanto che mancano due mesi alla mia partenza e mi sono decisa a scrivere il primo post proprio ora. L'ho fatto principalmente per due motivi: il primo, è che per me i blog degli ex exchange students sono stati una risorsa preziosa. Il secondo, è che perché questo sarà il diario personale della MIA esperienza!
Mi chiamo Greta, ho quasi 17 anni, ho una sorella di 10 e sono di Milano e il 29 Luglio partirò per trascorrere dieci mesi negli Stati Uniti con youabroad.
Non sto a spiegarvi quanto ci è voluto a convincere i miei genitori, come mi sono iscritta ai test di nascosto con la complicità di mio padre ma posso dirvi che è una decisione che maturo da molti anni, che ho sempre sentito che questa fosse la mia strada e ora, anche se sarà difficile, sono pronta a vivere tutti i momenti di quello che mi aspetta!
Ebbene si, come avrete visto dal titolo non sono orfana ma ho ricevuto la mia host family a gennaio!
Andrò a Buford, un piccolo paesino di 12 000 abitanti a tre quarti d'ora da Atlanta, in Georgia.
Devo dire che quando ho letto 'Georgia' sullo schermo del mio cellulare sono rimasta davvero sorpresa! Chissà perché mi immaginavo in uno di quegli stati freddi del nord degli USA, ma alla fine sono più che felice così!
La mia host family è composta da:
- host mum, Marie, una case manager associate
- host dad, Manuel, un track driver
- due host brothers, Mario e Edward Rodriguez. Mario abita in casa, mentre invece Eddie sta al college. Sono del '94 e del '93
Andrò alla Flowery Branch high school, che è a circa 20 min da dove abiterò!
Sembrano davvero carinissimi, li sento spesso su Facebook e sono persone molto semplici :) nel tempo libero vanno al cinema, fanno passeggiate shopping e volontariato! Marie mi ha già detto che andremo anche a farci le unghie insieme ahaha non vi lascio immaginare! I fratelli sono andati nella mia stessa high school, che ha un sacco di sport stupendi e mi sembra enorme. Mi hanno già detto che molto probabilmente passeremo il natale in California e andremo a trovare i parenti! Già non vedo l'ora.
Vi lascio un po di foto, alla prossima!

Gre






La casa innevata! (Erano tutti molto esaltati
Per la neve ahaha)

Aggiungi didascalia



Nessun commento:

Posta un commento