Ciao a tutti!
Comincio con l'aprire una parentesi: mi sembra ieri che leggevo di altri ragazzi che si ritrovavano per tutto questo, e se penso che io ora l'ho appena vissuto mi vengono i brividi. Ho provato tantissime emozioni tutte insieme ed è stato uno dei più bei weekend mai passati! Ma cominciamo con ordine:
Sono arrivata con il frecciarossa insieme a mio padre il 24 maggio verso le 6 del pomeriggio. Dopo esserci sistemati in hotel lui è andato a mangiare per i cavoli suoi a trastevere (l'ho lasciato solo povero ahahah) e io invece sono uscita con gli altri exchange. Siamo andati in una pizzeria a trastevere dove c'era un cameriere troppo simpatico. In bagno io e le altre abbiamo conosciuto e attaccato bottone con un americano troppo figo che era di New York, non ci abbiamo visto più e abbiamo fatto anche i selfie ahah!
Mi sembrava di conoscerli da una vita: tutti simpaticissimi e sorridenti, mi sono divertita da morire. Dopo di che siamo andati a campo fiorito per prendere il gelato, io mi sono fatta portare in motorino da Isabella, una ragazza simpaticissima che fa you choose e che andrà a Orlando. È stato bellissimo perché ho visto Roma passare velocemente mentre correvamo in moto, con la musica di Venditti in sottofondo ascoltata con l'iPhone della Isa ahaha! È un'immagine che non mi scorderò mai. Arrivate a Campo ci siamo rivisti con gli altri. Io e un altro ragazzo siamo tornati poi in hotel in taxi, rubandolo a due signore che c'erano prima di noi che per poco ci uccidevano ahahah
Il giorno dopo c'è stata l'orientation alla John Cabot, un'università americana sul lungotevere. Ha cominciato a parlare Tommaso, il coordinatore principale di youabroad che io ho trovato fantastico: ha parlato per un'ora e mezza buona ma quel tempo è volato. Ci ha spiegato come sarà normalissimo sentirsi soli e stare male nel primo periodo e che per qualsiasi cosa dobbiamo sfogarci con youabroad, ma che poi tutto sarà bello e non vorremo più tornare ahaha alla fine sono cose che avevo già messo in conto prima di decidere di partire, quindi me le aspettavo. Ci sono stati diversi interventi interessanti: un coordinatore ciee( l'associazione partner in America), un'americana che ci ha spiegato come funziona il sistema scolastico, Federica Spinelli che è una tutor youabroad che personalmente adoro e poi due ragazzi appena tornati.
È stata un'emozione incredibile conoscere così tante persone che condividono con me la mia stessa esperienza, che so che potranno capirmi. Mi sono divertita davvero tanto è ci siamo ripromesso di rivederci tutti quest'estate a Firenze. Intanto vi lascio che vado a nanna, sono davvero distrutta.
Greta
Nessun commento:
Posta un commento