mercoledì 4 giugno 2014

3#prima chiamata Skype e news

Hello everyone!

Tenere un blog spesso è più difficile del previsto, sono sempre impegnatissima e spesso rimando la scrittura di un nuovo post. Questi sono giorni giorni stupendi per me: la scuola sta finendo, coi miei amici va tutto alla grande, e con la hfamily americana ancora di più!
Domenica sera abbiamo fatto la nostra prima chiamata Skype, nonostante io sappia dove vado da gennaio! Eh si ragazzi, mi sono ridotta a parlarci a inizio giugno a due mesi dalla partenza e non diciamolo ma mi faccio schifo da sola: prima non riuscivo ad avere un attimo libero e non eravamo mai riusciti a trovare un weekend che andasse bene per tutti.
Perciò domenica, tornata dal mare bruciacchiata come un'aragosta, ho fatto Skype con la famiglia Rodriguez. C'erano Marie(hmom), Mario e Eddie (hbrothers). Tony, il mio hdad, purtroppo non c'era perché è dovuto volare in California dato che suo padre aveva avuto un infarto. L'hanno operato ieri e siamo stati tutti davvero preoccupati.
Comunque, in chiamata ha parlato quasi solo mia madre perché sa benissimo l'inglese, io annuivo e sorridevo ahaha! Marie ha detto che mi ha scelta dopo aver visto tante altre ragazze perché l'ha colpita il mio sorriso e perché da questo si vede che posso farcela. Questa frase mi ha lasciata senza parole, è stata dolcissima! Ha rassicurato i miei dicendo che il coprifuoco è alle 11(si devo dimenticarmi totalmente le serate che sono abituata a fare qui in Italia), che Mario verrà sempre a prendermi e che ci sarà sempre lui quando uscirò. Questa cosa non ho capito se va presa letteralmente o in linea di massima, anche perché sarebbe impossibile ahahah poi ha detto che è contentissima che io sia li, che non vede l'ora e mi ha fatto vedere le sue unghie curatissime, visto che andremo insieme a farle! Ha chiesto ai miei 400$ per i voli a Natale, infatti passeremo una settimana in California a Natale dai suoi parenti, precisamente a Chino (chi vede the OC potrà capirmi) è un'altra settimana a capodanno in Arizona dai parenti di Tony. Già non vedo l'ora. In più mi ha chiesto di scegliere tra San Francisco e Las Vegas, e qui non vi nascondo che mi ha mandata davvero in crisi. Non mi aspettavo così tante vacanze, sono felicissima!
Mi ha detto che appena arrivata li mi porta a scuola a scegliere le materie e le ho chiesto se ci sarà anche francese, visto che voglio seguire sia spagnolo che francese facendo un linguistico :)
A un certo punto si è anche commossa, e ci ha detto che siamo una splendida famiglia e che aspetta i miei e mia sorella in primavera, che probabilmente verranno a trovarmi!
Chiusa la chiamata facevo i salti di gioia, mi sono piaciuti tantissimo e sono sicura che sarà tutto stupendo, me lo sento! Eddie e Mario hanno parlato meno, ma una volta li ci sarà più confidenza sicuramente!
Manca davvero poco, ho 2 mesi per passare un'estate con la mia famiglia e i miei amici e senza nemmeno accorgemene sarò già li!
Ci siamo ripromessi di fare Skype anche con Tony, sperando che mio padre riesca a capire un po di più di quello che ha capito domenica sera.. Rideva e annuiva mentre mia madre lo correggeva nella pronuncia... Mia sorella invece ha detto solo un timido ciao all'inizio e poi non ha capito più nulla, mi mancherà tantissimo già lo so. Ha solo 10 anni e non vederla per tutto quel tempo sarà tosta.. Detto questo, sono davvero felicissima e ho anche cominciato a fare lezioni di cucina con mamma, essendo un totale disastro(sono riuscita a bruciare il sugo di pomodoro.)
Scusate per il post scritto frettolosamente ma devo scappare, alla prossima!

Gre

2 commenti: