mercoledì 11 giugno 2014

#4 momenti

Quando ho deciso di partire sapevo fin da subito che ci sarebbero stati dei momenti negativi. Lo dicono alle orientation, lo ripetono all'iscrizione, lo ribadiscono praticamente sempre.
Mi ci sto trovando ora. La voglia di partire non manca, ma la paura si fa sentire. Ora che manca solo un mese e mezzo cominci a capire più chiaramente quello che stai facendo, ancora non ci credo. Quando mi sono iscritta al programma vedevo questa partenza lontanissima, quasi mi ero iscritta senza riflettere in questo senso. Ora invece mi sento persa e divisa a metà. E appena cominciata l'estate e cominciano le grandi serate con gli amici, le giornate a fare l'animatrice con i miei bambini, le uscite in compagnia, le mie amiche che una dopo l'altra ripetono 'quanto mi mancherai'. Ed è qui che rifletto davvero. Questa esperienza e di proporzioni immense, inutile non ammetterlo o negare di avere paura. Io ho paura.
Ho paura di lasciare tutto questo, tutto l'equilibrio di questa vita semplice bella e allegra che ho qui, che, anche se con momenti no, Mi ha dato sempre così tanto. Ho paura a pensare come mi mancheranno i consigli di mio padre, i cazziatoni di mamma, gli abbracci di mia sorella e di Cecilia, la sua migliore amica, che ogni sabato sera è puntualmente da noi a dormire, ed è quasi una sorella per me ormai. Mi mancheranno le mie migliori amiche che mi prendono per il culo all'infinito, le serate in discoteca, le serate di 'una birretta e via', le giornate a Milano girando 350mila negozi, il tornare a casa e trovare mamma con 'cosa ti sei comprata?! Perché spendi soldi!'
Mi mancherà sapere che sono qui tutti vicino a me, qui per me. E che li invece sarò sola, dovrò cavarmela da sola. E questo che mi fa crescere più di tutti, il trovare una soluzione per conto mio, senza nessuno.
Dall'altra parte, questa America arriva come un fuoco impetuoso dentro di me, e muoio dalla voglia di vedere, di scoprire e di imparare. Sarà una tempesta nella mia vita, mi cambierà dentro e fuori(10 kg sicuramente ahah, scusate non potevo fare un post tutto filosofico) e cambierà sempre il mio modo di pensare. Chissà cosa penserò quando tornata rileggerò questo vecchio post. Chi lo sa, quello che so e che ho voglia di stravolgere così la mia vita, subito, in questo modo e con quest'esperienza. Grazie mamma e papà per avermelo permesso, ❤️

Un bacio,
Gre

Nessun commento:

Posta un commento